Banana Phorum
26 Aprile 2024, 06:28:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La Lazio e la cultura della giustizia sportiva  (Letto 6048 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« inserita:: 31 Marzo 2005, 21:52:19 »

La Lazio, come tutti ben sapete, credo, si è salvata dal fallimento grazie a un indegno accordo con il fisco, a mio parere dallo stampo quasi mafioso ("O accettano le nostre condizioni o non vedranno nessun soldo, e questa non è una soluzione che piacerebbe allo stato" - Lotito), accordo col fisco dovuto al mancato pagamento di normali tasse per anni e anni. Insomma, almeno nello sport, un po' di sana giustizia farebbe male? La Lazio ha sperperato per anni (basti ricordare Mendieta, pagato 90 miliardi di lire all'epoca), senza dunque pagare le tasse. La stessa cosa fecero Fiorentina, Napoli ed altre società (Pisa e Ravenna dicono niente? - queste sono dovute ripartire dai dilettanti), ma hanno pagato i loro intrighi finanziari. E se io, onesto cittadino, non pagassi le tasse per anni e dicessi "Ora o sentite le mie condizioni - 1 cent al mese e in 150 anni vi ripago - oppure non beccate un soldo", le accetterebbero o mi pignorerebbero anche i peli del culo?

Come poi non parlare di Milan, Inter e Juve, che ricorrono alle famose plusvalenze...Scambi di giocatori primavera valutati, che ne so, 1 milione di euro, e che ti ripianano il bilancio.

Vorrei tanto vedere un po' di giustizia almeno in un mondo che dovrebbe essere pulito e gioioso, invece che sporco e con eterna lotta per il primato e basta.

Vi lascio inoltre l'ultima perla del nostro premier, che getta ancora una volta merda sui giudici italiani. Ma bravo...
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Auron
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1129


Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: 31 Marzo 2005, 22:04:27 »

Berlusconi poi è stato davvero mooolto simpatico. Ho letto sul televideo che "all'epoca della Fiorentina io provai a salvarla ma i giudici mi si contrapposero." Ma che razza di individuo...
Registrato

Delirious
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 131



Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 31 Marzo 2005, 22:37:58 »

[Frecciatina]Curioso, DJ fa un'analisi tanto accurata e si dimentica dii citare il caso della Samp, smascherata a vendersi le partite con Bettarini e mai punita nemmeno con un punto di penalizzazione.[/Frecciatina]

La situazione calcistica italiana la conoscono tutti: abbiamo un sistema che fa acqua da tutte le parti. I pochi potenti occupano posizioni privilegiate e possono manovrare i soldi a loro piacimento (Moggi a capo della GEA, Galliani presidente di lega, Berlusconi premier!). La quesitone delle plusvalenze secondo me è la faccia meno losca della medaglia, dietro secondo me ci sono ben altri squallidi movimenti. Che so, magari Lotito, in cambio della rateizzazione del debito avrà promesso a Berlusconi qualche agevolazione imprenditoriale. Nè mi stupirei se nei prossimi anni un giovane promettente delle giovanili della Lazio possa seguire le orme di Nesta e diventare un campioncino nelle file del Milan. Sono semplici supposizioni, ma il marcimonio che deve celarsi in quell'ambiente deve essere qualcosa del genere.
Registrato

<center>.::HERE COMES THE BRIDE::.[/size][/color]
</center>
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: 01 Aprile 2005, 17:44:52 »

Citazione
[Frecciatina]Curioso, DJ fa un'analisi tanto accurata e si dimentica dii citare il caso della Samp, smascherata a vendersi le partite con Bettarini e mai punita nemmeno con un punto di penalizzazione.[/Frecciatina][div align=right][snapback]5166[/snapback][/div]
Pardon, mi era giusto tornato in mente stamattina mentre leggevo la gazza, che parlava della penalizzazione ridotta al Modena (da -4 a -1).

Anche lì è tutto finito a tarallucci e vino, ma sinceramente non ti so dire con certezza se la società Sampdoria ci fosse dietro o meno. Ti so solo dire che la sentenza fu sbagliata, dato che I SOLI Bettarini e Marasco NON POSSONO aver gestito degli interi match. Quindi, la colpa o è di tutti o di nessuno.
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Delirious
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 131



Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: 01 Aprile 2005, 20:47:19 »

Citazione
Citazione
[Frecciatina]Curioso, DJ fa un'analisi tanto accurata e si dimentica dii citare il caso della Samp, smascherata a vendersi le partite con Bettarini e mai punita nemmeno con un punto di penalizzazione.[/Frecciatina][div align=right][snapback]5166[/snapback][/div]
Pardon, mi era giusto tornato in mente stamattina mentre leggevo la gazza, che parlava della penalizzazione ridotta al Modena (da -4 a -1).

Anche lì è tutto finito a tarallucci e vino, ma sinceramente non ti so dire con certezza se la società Sampdoria ci fosse dietro o meno. Ti so solo dire che la sentenza fu sbagliata, dato che I SOLI Bettarini e Marasco NON POSSONO aver gestito degli interi match. Quindi, la colpa o è di tutti o di nessuno.
[div align=right][snapback]5241[/snapback][/div]

E' un pò lo stesso discorso della Juve: Agricola dopa i giocatori. Che beneficio può trarne? Deve esserci qualcun altro sotto, se non i giocatori stessi qualcun altro dai vertici che gli dice cosa mettere negli integratori. Eppure a farne le spese in tribunaleè il solo Agricola.
Registrato

<center>.::HERE COMES THE BRIDE::.[/size][/color]
</center>
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: 01 Aprile 2005, 20:52:39 »

Citazione
E' un pò lo stesso discorso della Juve: Agricola dopa i giocatori. Che beneficio può trarne? Deve esserci qualcun altro sotto, se non i giocatori stessi qualcun altro dai vertici che gli dice cosa mettere negli integratori. Eppure a farne le spese in tribunaleè il solo Agricola.
[div align=right][snapback]5258[/snapback][/div]
Misteri della giustizia sportiva italiana...

(NdR: se la Samp fosse colpevole, sarebbe meritevole tutta la vita di una retrocessione, ma non in B, bensì in D.)
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 02 Aprile 2005, 00:16:22 »

Ora però sta ritornando la questione, alle grandi no ma alle piccole si. Bhe, orasuccede tutto il contraario. La Juve a cui vogliono lasciare 6 scudetti e togliere tutto il resto, il Milan sotto casi di molestie verso straniere(Oo), mentre la fiorentina e la Lazio( che non può essere considerata grande squadra) sel a spassa per la classifica... questa è uno sputo verso lo sport in assoluto.
Registrato

Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 02 Aprile 2005, 14:20:44 »

Il potere lo gestiscono le grandi. Alla Juve nessuno di quelli che comanda vuole davvero togliere qualcosa.
Registrato

Diddy
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 221

justdiddy@live.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: 02 Aprile 2005, 23:57:28 »

Citazione
il Milan sotto casi di molestie verso straniere(Oo)
[div align=right][snapback]5296[/snapback][/div]
Era solo il medico, non è tutta la squadra e lo staf che è andata in giro a fare marpionionate
Registrato
Sj
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1206


Slack-jawed Daffodil

TheFrostMage@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 03 Aprile 2005, 00:30:28 »

Citazione
Citazione
,01 aprile 2005, 23:16]il Milan sotto casi di molestie verso straniere(Oo)
[div align=right][snapback]5296[/snapback][/div]
Era solo il medico, non è tutta la squadra e lo staf che è andata in giro a fare marpionionate
[div align=right][snapback]5414[/snapback][/div]



Infatti, ma ci è passata tutta la squadra ;*
Registrato

Delirious
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 131



Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: 03 Aprile 2005, 13:04:32 »

Citazione
Citazione
,01 aprile 2005, 23:16]il Milan sotto casi di molestie verso straniere(Oo)
[div align=right][snapback]5296[/snapback][/div]
Era solo il medico, non è tutta la squadra e lo staf che è andata in giro a fare marpionionate
[div align=right][snapback]5414[/snapback][/div]

Stesso identico discorso della Juventus con Agricola. E' facile trovare un capro espiatorio in una società che conta centinaia di addetti al lavoro: una volta ci fa le spese il medico, un'altra volta un sottosegretaria, poi il massaggiatore, magari pure il giardiniere...
Registrato

<center>.::HERE COMES THE BRIDE::.[/size][/color]
</center>
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: 04 Aprile 2005, 19:48:13 »

Penso che il caso Juve e quello Samp siano delle clamorose(o quasi) banfe. Nei giocatori della Juve sono state trovate tracce di una quantità di sostanze che dopano solo se prese in quantità enormemente maggiori(tanto che alcuni ciclisti professionisti, pur avendo assunto circa il triplo delle stesse sostanze, sono stati assolti dal tribunale che adesso sta condannando la juve)
Anche riguardo Bettarini, è stato mangiato vivo dalla stampa, ma secondo me non ha fatto un bel niente
Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #12 inserita:: 15 Maggio 2005, 21:17:31 »

Riprendo il topic, ma devio un pò dall'argomento principale. Ci siamo tutti accorti che il calcio in quanto gioco è oramai inesistente, escluse rare eccezioni; attualmente, tra le mie conoscenze, sono più i ragazzi che vogliono essere calciatori per soldi che quelli che vogliono esserlo per passione del gioco. Quando vedo questo, e mi rendo conto che qualcuno come Totti guadagnerà i suoi bravi 4 miliardi in qualche anno, mi chiedo: non c'è qualcosa di strano? Professori universitari o del liceo che tirano avanti a fatica (e parlo su fatti, non su ipotesi), e calciatori che in una ventina d'anni di carriera possono diventare ricchissimi; progetti di ricerca ristagnanti, vincitori di concorsi che aspettano ANNI prima di essere chiamati a fare il loro lavoro perché hanno tagliato i fondi, e squadre di calcio in cui si investono milioni e milioni; vedo solo incongruenze. Credo che il mondo del calcio, e forse dello sport in generale, dovrebbe essere ridimensionato, se non rifatto da capo. Prendiamo come esempio chiaro e lampante le due squadre più forti del campionato: Juventus e Milan. Rispondete onestamente a questa domanda: qual'è quella squadra X da cui vi aspettate che il risultato di X - Milan sia più di 1 - 1?
E rispondete a quest'altra domanda: secondo voi Del Piero, che non voglio insultare in alcun modo, quale percentuale merita dei miliardi che guadagna?
Ma, venendo al succo, cosa ne direste di fare qualcosa? Non sarebbe bello un campionato in cui Milan e Salernitana debbano contare più sulle gambe dei giocatori che sul peso del portafoglio del presidente? Non sarebbe bello un campionato in cui a inizio stagione ci si chiede "chi vincerà quest'anno?" senza rispondersi immediatamente dopo "Milan o Juve"? Non sarebbe bello se il calcio tornasse ad essere un gioco in cui un giocatore non costa 13 miliardi (ho sparato una cifra a caso)?
"Sono solo parole e luoghi comuni"? No. Secondo me è possibile cambiare qualcosa, e sarebbe giusto, quindi vi faccio la proposta assurda: cosa ne dite di elaborare un campionato e un modo di gestire la cosa completamente diversi, e poi di fare una bella raccolta di firme (sì, di quelle alla "salviamo la povera Sophie che è stata violentata e ora vogliono ucciderla", con la parola "calcio" al posto del nome "Sophie") per poi inviarla a Mr. FIGC?

E' un effetto dell'alcool sullo stomaco vuoto di un quattordicenne non abituato o vale davvero la pena di provare, secondo voi?
« Ultima modifica: 15 Maggio 2005, 21:18:27 da BòRnItO » Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: 15 Maggio 2005, 21:49:18 »

se raccogliamo 12 firme e poi la mandiamo a Mr. FIGC probabilmente c sguinzagliano i cani...
io la firma la metterei, ma la cosa è troppo utopistica, nel calcio, parola grossa d qst tempi...entrano in ballo troppi fattori, a cominciare dai diritti tv, poi gli sponsors e così via...
a ki farebbe comodo un calcio...povero d soldi ma ricco d valori? a noi!
nn a "loro"...quindi....
Registrato

Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano
******

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3179



Mostra profilo E-mail
« Risposta #14 inserita:: 15 Maggio 2005, 23:54:16 »

..Non che mi aspetti di cambiare qualcosa, eh, ma raccogliere non 12, ma 12000 firme e sbatterle in faccia al suddetto Sig. FIGC mi darebbe una soddisfazione apocalittica. Il punto che io faccio è proprio questo: è assurdo che il calcio abbia gli sponsor, non quali siano o_O

(comunque lasciate perdere, adesso sono un pò più savio, non prendetemi sul serio)
Registrato

A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #15 inserita:: 18 Maggio 2005, 14:14:16 »

Dopo domenica e gli "sbagli" di Collina penso che i nuovi gobbi siano i cuginetti. Non mi stupierei di un colpo di scena, dopotutto Galliani e Berlusconi ne conoscono di gente.. Noi invece ci accontentiamo di un terzo posto meritato e di una qualificazione di Champions in pieno ritiro ad Agosto. Ma, se come spero, arriva un certo Daniele, quest'estate, prometto di non lamentarmi più.

p.s. Liverpool > Milan (ma mi aspetto colpi di scena anche ad Istanbul)
Registrato

<center></center>
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserita:: 22 Maggio 2005, 19:05:09 »

La prima cosa da fare per migliorare il calcio secondo me è togliere qualunque pay tv o digitale terrestre che sia.
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Doc Benway
Moderatore globale
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
******

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1367


extra olives just won't do

mr_zaitus@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserita:: 06 Giugno 2005, 20:08:08 »

..Pisanu sta perorando la causa degli steward negli stadi italiani...Imploro che ciò non accada, o mi beccherò una diffida dagli stadi per 3 o 4 anni appena dentro...No al modello inglese, ora e sempre.
Hit the steward with a baseball bat!
Registrato



P s y c h o  w a r p s  a r e  s u p e r s e s s i v e
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!