Banana Phorum
19 Aprile 2024, 21:02:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La "solitudine" del giorno d'oggi  (Letto 3405 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)
******

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 5295


Virile come una mozzarella


Mostra profilo WWW
« inserita:: 05 Luglio 2005, 10:28:33 »

Credete che come dicono molte persone la tecnologia abbia isolato le persone? Computer, televisione, radio e tutti questi mezzi "di comunicazione" ci impediscono di comunicare con le persone che ci sono vicine? :O

Per quanto mi riguarda credo che affermare una cosa del genere sia dovuto solo ad una analisi superficiale e frettolosa della situazione. Cito il padre di Pokemaster, anche se non ricordo le sue testuali parole, che ha detto che vedere persone che si incontrano dal vivo dopo essersi conosciute in internet fa molto piacere, perché vuol dire che in questo caso internet è stato solo un mezzo, e non un fine. E poi andiamo, se uno non ha mezze misure e sta connesso 20 ore su 24 non è colpa di internet in sé quanto del cretino che lo usa. A volte basterebbe semplicemente staccare la spina del pc e attaccare il cervello o_O
Registrato

Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Samus
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 987



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 05 Luglio 2005, 10:33:07 »

Citazione
Credete che come dicono molte persone la tecnologia abbia isolato le persone? Computer, televisione, radio e tutti questi mezzi "di comunicazione" ci impediscono di comunicare con le persone che ci sono vicine? :O

Per quanto mi riguarda credo che affermare una cosa del genere sia dovuto solo ad una analisi superficiale e frettolosa della situazione. Cito il padre di Pokemaster, anche se non ricordo le sue testuali parole, che ha detto che vedere persone che si incontrano dal vivo dopo essersi conosciute in internet fa molto piacere, perché vuol dire che in questo caso internet è stato solo un mezzo, e non un fine. E poi andiamo, se uno non ha mezze misure e sta connesso 20 ore su 24 non è colpa di internet in sé quanto del cretino che lo usa. A volte basterebbe semplicemente staccare la spina del pc e attaccare il cervello o_O
[div align=right][snapback]15238[/snapback][/div]

Sinceramente non ho avuto l'occasione di incontrare di persona gente che ho conosciuto su Internet, quindi non so quali sensazioni si provino O_o'
Comunque il mio parere è uguale al tuo AA. E' la gente che fa funzionare il Pc, non viceversa.
Registrato
Ezra
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1055


666 alsatanalsatan@deejaymail.it Teh_Devil_Incarn Tua_Madre
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserita:: 05 Luglio 2005, 10:39:25 »

Vedi... il fatto è che internet è a mio avviso un modo come un altro di conoscersi, particolarmente interessante sotto certi aspetti: non hai riscontro visivo di quelli con cui parli, e ti trovi a formulare la tua prima impressione sulle persone da come parlano (scrivono) e non da come appaiono, eliminando in un certo senso alcuni pregiudizi di cui non possiamo fare a meno altrimenti, uscendo, in un certo senso, dal "circolo ermeneutico" (cfr. M. Heidegger, Sein und Zeit, 1927) agendo direttamente sulla forma del mezzo di comunicazione. [poi ci pensano i pregiudizi sulle k a riequilibrare il tutto :P]
Incontrare le persone così conosciute, o anche solo vederle in foto, diventa una cosa successiva, che perde il valore, spesso vincolante, di "prima impressione".
« Ultima modifica: 05 Luglio 2005, 10:41:51 da Ezra » Registrato

dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O
*****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2360


non mi cambio le mutande da due mesi


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 05 Luglio 2005, 11:01:51 »

beh dire ke limita i pregiudizi nn è proprio giusto...
semmai se ne creano diversi...

tipo l'essere TUZZO o metallaro....usare la kappa e le abbreviazioni...essere GRINGOOOOOS o NIUBBO...

o magari essere Pum....

certo poi sta all'intelligenza del tizio capire ke queste cose sono decisamente stupide e ke non si può discriminare!!!
alla fine t abitui a discriminare x gioco...."BRUTTO NAZISTA EBREO" è solo una frase di una certa..stupidità

cmq, tornando al tema principale...
in effetti sì e no...

usare internet x trovare persone simili a te è molto semplice!
basta andare nel phorum del tuo cantante preferito...e incontri mille ragazzi ke hanno una passione simile alla tua...
usare internet x comunicare con gli altri è più semplice, quindi magari la gente più pigra potrebbe mano a mano, avere meno stimoli x uscire a trovarsi degli amici nella vita di ogni giorno...
ma questo è solo un esagerazione, è questo accade ovunque, anke uscendo di casa puoi trovare gente di una socialità disarmante ke riuscirebbero anke a socializzare con RVD!!!!11

il punto è ke internet di per se è solo utile, io ad esempio mi trovo molto bene a dare del truzzo ad AA, a scherzare con stiv sull'essere metallaro, a concepire TRUGLI con zappy (:°°°D) o a enfatizzare il mio essere truzzo con dj :D

ma al contempo uso messenger x comunicare con i miei amici della vita di ogni giorno, scambiare song, consigli sui compiti, o anke solo x mettersi d'accordo x uscire il sabato...(certo adesso ke c sono gli sms gratis lo userò di meno messenger...)

in fondo l'amicizia via web e quella coltivata nella vita fuori casa sono simili, x questo sono entrambe importanti, basta saper capire quando è il momento dell'una e dell'altra...
rintanarsi in casa, in una stanza buia, e con il pc acceso 24 ore su 24 credo sia un pò sbagliato....
« Ultima modifica: 05 Luglio 2005, 11:03:45 da KAPPA » Registrato

Mr. Pebble
In effetti, sembra proprio che voglia stare qui
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 184



Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 05 Luglio 2005, 18:37:03 »

Citazione
Vedi... il fatto è che internet è a mio avviso un modo come un altro di conoscersi, particolarmente interessante sotto certi aspetti: non hai riscontro visivo di quelli con cui parli, e ti trovi a formulare la tua prima impressione sulle persone da come parlano (scrivono) e non da come appaiono, eliminando in un certo senso alcuni pregiudizi di cui non possiamo fare a meno altrimenti, uscendo, in un certo senso, dal "circolo ermeneutico" (cfr. M. Heidegger, Sein und Zeit, 1927) agendo direttamente sulla forma del mezzo di comunicazione. [poi ci pensano i pregiudizi sulle k a riequilibrare il tutto :P]
Incontrare le persone così conosciute, o anche solo vederle in foto, diventa una cosa successiva, che perde il valore, spesso vincolante, di "prima impressione".
[div align=right][snapback]15240[/snapback][/div]

Ma Heidegger l'hai letto originale?
Registrato

[div align=center]God in his heaven. All is right with the world.
[/color][/div]
[div align=center][/div]
Joseph K.
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum
****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 129



Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 06 Luglio 2005, 09:51:58 »

Citazione
Credete che come dicono molte persone la tecnologia abbia isolato le persone? Computer, televisione, radio e tutti questi mezzi "di comunicazione" ci impediscono di comunicare con le persone che ci sono vicine? :O
Intanto facciamo un distinguo tra televisione e radio, due mass media, e il computer che tra le tante cose è un mezzo per mettere in collegamento due singoli individui, associabile dunque al telefono o alla posta.

Citazione
Per quanto mi riguarda credo che affermare una cosa del genere sia dovuto solo ad una analisi superficiale e frettolosa della situazione. Cito il padre di Pokemaster, anche se non ricordo le sue testuali parole, che ha detto che vedere persone che si incontrano dal vivo dopo essersi conosciute in internet fa molto piacere, perché vuol dire che in questo caso internet è stato solo un mezzo, e non un fine. E poi andiamo, se uno non ha mezze misure e sta connesso 20 ore su 24 non è colpa di internet in sé quanto del cretino che lo usa. A volte basterebbe semplicemente staccare la spina del pc e attaccare il cervello o_O
[div align=right][snapback]15238[/snapback][/div]
Esatto. Il mezzo non ha mai colpa: è il suo utilizzo a determinarne un carattere negativo o positivo.
Solo gli anziani antitecnologisti potrebbero ormai diffidare del mezzo internet, nel resto della società è già attecchito come uno strumento sociale.
Registrato

SIETE TUTTI BRUTTI! ANDATEVENE AFFANCULO
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: 06 Luglio 2005, 19:39:04 »

Sono daccordo con Giuseppe Cappa quando dice che Tv e radio vanno distinti. La tv è l'unico tra i mezzi di comuncazione di massa veramente alienante( pensate alla grande cagata del momento, i' restlinghè °_°), omologante e che provoca una solitudine inconscia. Inoltre è anche l'unico mezzo che vede un utente quasi totalmente passivo. La radio, al contrario della TV, non solo è in rete, ma permette anche ai radioamatori di intervenire nel panorama con loro piccole trasmissioni. Conclusa la parentesi sulla teoria e tecnica delle comunicazioni di massa(sto solo cercando di dare un senso ai miei studi, compatitemi ;_;) voglio dire che internet è un mezzo eccellente per far incontrare persone distanti, ma con in comune passioni e pensieri. Citando l'ormai leggendario padre di pokèmaster, sono d'accordo sul fatto che il "raduno" sia la dimostrazione suprema della positività della rete e di un medium come il forum.

p.s. poi ad i raduni si incontrano anche persone incredibili che bevono ettolitri di alcool ad ogni ora, che imitano la voce di puffetta e che trovano nei binari della stazione di SMN una nuova Arcadia °_°(ogni riferimento a persone o fatti accaduti è puramente casuale)
Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
Tibbo
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: 3
Scollegato Scollegato

Messaggi: 872


xavier_red@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 09 Luglio 2005, 15:41:13 »

E' possibile che chiunque accosti la TV ad internet ?
Sono due cose completamente diverse, sono discorsi che si sentono ogni due secondi su quegli articoli falsi e disinformati (e anche disinteressati) che si leggono su qualsiasi rivista.
Internet è essenziale se si vogliono conoscere persone con i propri interessi, soprattutto per chi come me abita in paesi.. certo, ha delle insidie e causa una certa dipendenza, ma non è difficile evitare le situazioni pericolose e ognuno in cuor suo saprà ben che fare della sua "vita" web, concreta o meno che la consideri.
Io personalmente sono abbastanza legato a internet, anche perchè in paese mi trovo davvero male con la compagnia, e se non fosse per come ci venga presentato male internet da ogni altro media e fonte, mi verrebbe più facile di non considerare me stesso come un isolato.. perchè è diffusa la convinzione che internet=pedofilia\violenza\sesso, questo a volte è vero, ma nella maggior parte dei casi si tratta di persone come me, te e tutti gli altri che frequentano questo forum.

Quindi secondo me internet è una grande conquista, mentre tutta un'altra cosa è la televisione, mezzo che riesce ad essere utile solo quando trasmette telefilm o per mezzo della tv via satellite .. ma sono due mondi diversi vi prego, smettiamola di accostare cose completamente diverse solo perchè hanno il monitor uguale.

:1
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!