Banana Phorum
29 Marzo 2024, 08:41:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Globalizzazione  (Letto 5245 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« inserita:: 29 Maggio 2005, 12:50:10 »

La globalizzazione tempo fa era vista da tutti come un'ottima soluzione, una possibilità (seppur remota) di far progredire quei paesi che ancora erano arretrati sotto tutti i punti di vista, specialmente quello economico. La globalizzazione ha fallito, ed adesso è solo un danno e ai paesi che sono sempre arretrati e ad ogni altro paese (che non siano gli USA).
La globalizzazione deve essere fermata, e spero che su questo siano tutti d'accordo (non supportare questa teoria è solo segno di fanatismo, e quindi follia).

Come fermarla? Tralasciamo l'abolizione della proprietà privata, una pazzia.
Sebbene il nazionalismo non sia proprio ciò che desidero per il mio paese, io dico Protezionismo.

Citazione
pro|te|zio|nì|smo
s.m.
2a TS econ., politica economica che mira a difendere i prodotti nazionali dalla concorrenza straniera attraverso dazi doganali, agevolazioni fiscali e altri provvedimenti diretti a incentivare le esportazioni
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Northwood
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 44


Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 29 Maggio 2005, 13:36:37 »

Citazione
La globalizzazione ha fallito, ed adesso è solo un danno e ai paesi che sono sempre arretrati e ad ogni altro paese (che non siano gli USA).

Non mi sembra che gli USA, economicamente, se la stiano passando bene. Quindi la globalizzazione non è, ad oggi, favorevole a loro.

Citazione
La globalizzazione deve essere fermata, e spero che su questo siano tutti d'accordo

Più che altro devono essere fermati i paesi (come la Cina comunista) che con la violazione dei diritti umani riescono a indebolire ancora di più il sistema economico. Poi è possibile cominciare a riformare il capitalismo per far sì che anche i paesi più poveri riescano a essere economici.

Tu a ciò potresti ovviare dicendo che anche gli Stati Uniti violano i diritti umani e non solo la Cina. Io a questo rispondo sostenendo che la legislazione degli Stati Uniti riconosce diritti e doveri e quella dei paesi oppressi deve cambiare, riconoscendo i diritti umani e combattendo i criminali.

Citazione
(non supportare questa teoria è solo segno di fanatismo, e quindi follia).

Tua opinione. I "folli", come tu li hai chiamati, hanno la laurea in Economica e Commercio e, permetti, sanno fare meglio di te il lavoro di analizzare i sistemi economici.


Citazione
Tralasciamo l'abolizione della proprietà privata, una pazzia.

FINALMENTE HAI CAPITO CHE CON LO STATALISMO NON SI OVVIA A CIO'.

Citazione
Sebbene il nazionalismo non sia proprio ciò che desidero per il mio paese, io dico
protezionismo

No. Occorre che la testa degli imprenditori cambi, e cioè che ritrovino l'intraprendenza che ha fatto dell'Italia un paese grande capace di imporsi a livello internazionale.
« Ultima modifica: 29 Maggio 2005, 13:40:47 da Northwood » Registrato
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: 29 Maggio 2005, 15:46:05 »

Citazione
Non mi sembra che gli USA, economicamente, se la stiano passando bene. Quindi la globalizzazione non è, ad oggi, favorevole a loro.

Ed a favore di chi, allora? E' vietato rispondere delle multinazionali, perché per USA si intende proprio quello (o almeno io intendo quello. Ovviamnete parlo solo di quelle che risiedono in USA :P)

Citazione
Più che altro devono essere fermati i paesi (come la Cina comunista) che con la violazione dei diritti umani riescono a indebolire ancora di più il sistema economico

Non ho ancora capito che cosa abbia fatto di male la Cina comunista. Non si rispettano i diritti umani, e allora? E' riuscita dove l'occidente ha fallito, cioè nel re-instaurare la libera concorrenza.

Citazione
Tua opinione. I "folli", come tu li hai chiamati, hanno la laurea in Economica e Commercio e, permetti, sanno fare meglio di te il lavoro di analizzare i sistemi economici.

Gli stessi che hanno proposto il sistema della globalizzazione si stanno ricredendo, a parte quelli che ne hanno tratto vantaggio ed adesso vivono quasi di rendita. E dubito che questi abbiano intenzione di ricredersi, nonostante abbiano capito che sia un sistema sbagliato (o almeno spero)

Citazione
No. Occorre che la testa degli imprenditori cambi, e cioè che ritrovino l'intraprendenza che ha fatto dell'Italia un paese grande capace di imporsi a livello internazionale.

No. Occorre che gli imprenditori capiscano che guadagnando un po' di meno si possono rilanciare loro e il loro pase, oltre che a migliorare la situazione generale un po' di tutti, ristabilendo la libera concorrenza.
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Northwood
Indeciso: voleva davvero venire qui?
**

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 44


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 29 Maggio 2005, 19:16:00 »

Citazione
Non si rispettano i diritti umani, e allora?

Non meriti neppure una risposta.
Registrato
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: 29 Maggio 2005, 19:50:48 »

Quoto tbpl in tutto tranne che sulla cina (che northwood ha voluto tirare fuori solo per svilire la sinistra, che spero c'entri poco col comunismo).

Volevo anche aggiungere che il protezionismo andrebbe portato avanti insieme al commercio equo e solidale, che sta già facendo un buon lavoro. (ha tolto il 4% del mercato alle multinazionali)
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: 30 Maggio 2005, 23:22:53 »

Citazione
Non meriti neppure una risposta.

Mi hai frainteso. Volevo dire che, seppur coi suoi sistemi, la Cina è giunta a fare quel che ha fatto. E ovviamente non intendo indebolire il mercato occidentale, perché quello è solo colpa nostra.
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 30 Maggio 2005, 23:26:32 »

I suoi sistemi sono sbagliati. Il fine non giustifica i mezzi.
Registrato

Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: 30 Maggio 2005, 23:50:31 »

Citazione
Il fine non giustifica i mezzi.
[div align=right][snapback]12076[/snapback][/div]
Non è una cosa da dire senza esporre le proprie ragioni.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
Kenji
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!
*****

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 435


shandon277@hotmail.com shandon27@yahoo.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: 31 Maggio 2005, 19:46:48 »

La cina  non solo non rispetta i diritti umani, e scusate se non è grave, ma per colpa di questo fatto si permette di vendere talmente sottocosto da far fallire la concorrenza.
Francamente mi fa tristezza, quando vado a Prato( città che prima era incredibilmente ricca per il commercio tessile), vedere che tutte le ditte italiane sono state soppiantate da cinesi.
Anche io comunque sarei tentato di dire "protezionismo", ma penso che tarperebbe le ali all'economia italiana. Spero piuttosto in delle leggi imposte alla cina e ai suoi prdotti dall'UE
Registrato

"E di nuovo tornerò alla casa paterna
e di gioia d'altri mi consolerò
alla finestra in una verde sera
con una manica m'impiccherò.

I canuti salici lungo la siepe
chineranno più teneri il capo
e al latrato dei cani il mio corpo
seppelliranno nemmeno lavato"
S. Esenin


Nintendoclub
La Foresta
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: 31 Maggio 2005, 20:07:56 »

Sono completamente d'accordo con Kenji. E quoto anche Pigkappa quando dice che il fine non giustifica i mezzi, in questo caso.
Registrato

<center></center>
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 31 Maggio 2005, 21:40:55 »

Citazione
Citazione
Il fine non giustifica i mezzi.
[div align=right][snapback]12076[/snapback][/div]
Non è una cosa da dire senza esporre le proprie ragioni.
[div align=right][snapback]12079[/snapback][/div]

Fare soffrire un gran numero di cinesi e rendere disoccupati un (al confronto) piccolo numero di italiani per rendere ricco un minuscolo numero di cinesi non è una buona cosa. Va spiegato?
« Ultima modifica: 31 Maggio 2005, 21:41:17 da Pigkappa » Registrato

Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1083


aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: 31 Maggio 2005, 23:11:46 »

L'hai detto in modo assoluto, magari in altri casi il fine giustificherebbe, eccome, il mezzo.
Registrato

[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 552


TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #12 inserita:: 01 Giugno 2005, 13:39:28 »

Citazione
per rendere ricco un minuscolo numero di cinesi

Secondo le stime, in Cina ci saranno circa 70milioni di benestanti adulti nei prossimi anni e 40miloni di autombili. Nonostante la popolazione cinese, questi non mi sembrano pochi. Comunque non continuo, perché in questo caso hai ragione.
Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
mr. white
Calma ragazzo, guarda che ci stai prendendo la mano ora
****

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 308

tftag3@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita:: 01 Giugno 2005, 16:40:56 »

Citazione
L'hai detto in modo assoluto, magari in altri casi il fine giustificherebbe, eccome, il mezzo.
[div align=right][snapback]12182[/snapback][/div]

Non aggrappiamoci a inutili sottigliezze.
Registrato

<center></center>
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina
*****

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 989


Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: 01 Giugno 2005, 17:08:41 »

Citazione
Citazione
per rendere ricco un minuscolo numero di cinesi

Secondo le stime, in Cina ci saranno circa 70milioni di benestanti adulti nei prossimi anni e 40miloni di autombili. Nonostante la popolazione cinese, questi non mi sembrano pochi.[div align=right][snapback]12198[/snapback][/div]

Per il mio modesto modo di vedere le cose, sfruttare qualcuno per il benessere di qualcun altro è ingiusto e basta. Quindi non si può dire, secondo me, "seppur coi suoi sistemi", ma si dovrebbe dire "usando dei sistemi orribili ed ingiusti".
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!